BlogFree

KINGDOM HEARTS 2

« Older   Newer »
  Share  
kekko b
view post Posted on 8/10/2009, 09:36 by: kekko b




ECCO QUI METTEREMO LA SOLUZIONE DI KINGDOM HEARTS 2 TRUCCHI E GUIDE CIAOOOOOOO

inizio su come battere sephiroth

Preparativi

Lv minimo: 65
Arma: Ultima Weapon (oppure Lontano Ricordo o Testa di Zucca)
Armatura: Gala suprema, Fiocco, Cintura cosmica (ad ogni modo va bene qualunque protezione che abbia un'alta difesa, il cui massimo è 6, o che offre protezione contro l'elemento oscurità).
Accessori: Talismano stella (x2), Arti cosmiche (l'importante è avere oggetti che aumentano AP e ATT. NOTA: l'attacco può essere aumentato massimo di 2, così come anche la magia, e gli AP di 7, solo con le arti cosmiche).
Oggetti: Elisir, Megaelisir (non sono necessari comunque) o Granpozioni. Mettete 2 elisir e 1 granpozione nel menu di scelta rapida e disattivate l'autoricarica.
Abilità (fra parentesi è indicato il numero di AP necessari):
- Iperguardia (2) *
- Fendente volante (4)
- Taglio vendicativo (3) *
- Colpo secco (2) *
- Taglio destro (2) *
- Carica scivolata (2)
- Spezzaguardia (3)
- Esplosione (3)
- Turbine volante (2)
- Spirale aerea (2)
- Finale aereo (3)
- Controguardia (4) *
- Trio-Limite (5) *
- Gransalto II (2)
- Tagliavento II (2)
- Schivata aerea II (3)
- Glide (3) *
- Scan (2)
- Balzo aereo (2)
- Combo plus x2 (2)
- Aerocombo plus x2 (2)
- Combo + (3)
- Aerocombo + (3)
- Colpo di grazia plus (5)
- Carica bersek (5)
- Combinazione + (4) *
- Proteggicura (1)
- Aspira danni (3)
- MP Haste (3)
- Defender (3) *
- Ultima chance (4)
- Di nuovo (4)

AP totali (massimi): 93. AP totali (minimi): 62.
Quelle con l'asterisco non sono necessarie. Combinazione + attivatela solo se avete attivato anche Trio-Limite.

Le abilità chiave per questo incontro sono 3: Carica Bersek, Ultima Chance, Di Nuovo.
Purtroppo a lv 65 potrete averle tutte solo se avete scelto all'inizio lo scettro. Ecco i rispettivi livelli necessari per apprendere le abilità.

Carica Bersek: Guerriero (65), Mistico (49), Guardiano (85)
Ultima Chance: Guerriero (85), Mistico (65), Guardiano (49)
Di Nuovo: Guerriero (47), Mistico (28), Guardiano (25)

Durante lo scontro non potrete usare né le fusioni né le invocazioni, quindi non è necessario averle a livelli alti, l'importante è che abbiate appreso almeno a lv 2 le abilità di supporto (Gransalto, Tagliavento, Schivata aerea, Glide).


Sephiroth

HP 3.000 (15 barre vita)
ATT 42
DIF 24
Immune alla magia


Attacchi
Spada
Ha più attacchi con la spada. Può, come fa subito all'inizio, attaccarvi con una serie di colpi rapidissimi, che potrete parare usando il comando di reazione, o schivare (non senza difficoltà). In genere quando fa questo attacco l'atmosfera diventa cupa e lo schermo scuro.
L'attacco normale consiste nell'osservare i vostri spostamenti e attaccare in maniera fulminea con la letale Masamune, che ha un raggio d'azione doppio rispetto al Keybalde. Quando attacca normalmente non dovete fare altro che schivare in continuazione con Tagliavento. Dopo la sua raffica di attacchi cercate di essergli il più vicino possibile e attaccatelo senza tregua.
Alle volte invece inizia a correre e attacca con rapidissimi fendenti, e in questo caso fate come prima, schivate e attaccate.
Infine può teletrasportarsi dietro di voi e con un colpo di spada lanciarvi in aria. In questo caso riprendete l'equilibrio premendo cerchio e premete subito X per attaccatelo senza tregua.

Sfere oscure
Evoca attorno a voi, in modo da circondarvi, delle sfere oscure che vi inseguono se siete vicino a loro. Possono essere distrutte, parate, schivate o contrastate con reflexga. La cosa migliore è attaccarle subito in quanto le avrete tutte vicine all'inizio, anche se in genere le distruggerete normalmente attaccando Sephiroth, o usare con tempismo reflexga.

Flare
Evoca attorno a se delle colonne di fuoco, come nel primo Kingdom Hearts, in grado di attirarvi a sé. In questo caso allontanatevi usando schivata. Se avete tempismo potete mantenervi vicino a Sephiroth e attaccarlo non appena cessa l'attacco.

Meteo
Attacco non elementare che consiste in una serie di meteoriti. Potete solo schivare con Tagliavento o Glide, in quanto Sephiroth in questo frangente non è alla vostra portata. Userà questo attacco quando rimarrà con 3 barre energia.

Angelo della morte
Attacco molto simile a quello del primo Kingdom Hearts: Sephiroth vola, lancia una maledizione su di voi e appare sulla testa di Sora un'aura che vi riduce con 1 HP e 0 MP. Segue a questo attacco la sferzata rapida di colpi (il primo attacco di spada che ho menzionato) che potete parare con triangolo.
Se Sephirot si trova alla vostra portata attaccatelo subito prima che possa completare la maledizione, altrimenti aspettate che vi riduca in fin di vita e usate subito un elisir (o una megapozione) e premete immediatamente triangolo, in modo da parare il suo attacco successivo, quindi attaccatelo. Se siete a corto di oggetti potete anche non curarvi, parare e attaccarlo ugualmente con bersek, sperando che intanto la barra MP si ricarichi in fretta, in modo da usare energiga. Oppure potete rischiare e usare energiga un attimo prima che la maledizione abbia effetto e vi riduca in fin di vita, in quanto tra l'effetto della maledizione e la cura di energiga passa esattamente un secondo. Se calcolate bene il tempo potete curarvi usando energiga dopo che vi ha lanciato la maledizione (in pratica: vi spunta l'aureola, castate energiga, la maledizione fa effetto e avete 1 HP e 0 MP, energiga fa effetto e avete tutti gli HP al massimo). Usare questo metodo però è rischioso, in quanto se fallite potreste non avere il tempo per usare un oggetto e Sephiroth vi ucciderebbe.


Combattimento
Iniziate premendo ripetutamente triangolo per parare il suo attacco, quindi passate al contrattacco. Se avete appreso carica bersker (a meno che non abbiate scelto lo scudo all'inizio dovreste averla) lo scontro sarà una passeggiata. Infatti carica bersker permette di fare combo infinite quando gli MP sono a 0, senza però un colpo di grazia finale. Però purtroppo è necessario un colpo di grazia per ucciderlo (come in ogni boss), quindi dovete attaccarlo alla fine con Attacco normale (quindi non dovrete avere 0 MP). In genere se usate Bersek riuscirete a levargli 1 barra di energia intera.
Se venite colpiti e scaraventati in aria non usate il contrattacco con quadrato, ma riprendete l'equilibrio con cerchio e iniziate ad attaccare, anche se non avete agganciato Sephiroth. Infatti riapparirà in genere dietro di voi per colpirvi. Se però premete ripetutamente Attacco riuscirete a contrastarlo e a iniziare a colpirlo con una combo lunghissima. Se avete scelto la spada però non avrete ancora (almeno finchè non raggiungete il livello 85) l'abilità Ultima Chance. Quindi curatevi spesso e se siete in difficoltà schivate sempre e aspettate che si ricarichino gli MP.
Usate reflexga per diminuire i danni magici (sfere oscure) e durante uno scontro a terra se per caso riuscite a parare un attacco o a contrastarlo, usate subito contrattacco.
Quando rimarrà con 4 barre di energia noterete un'aura oscura attorno a lui. Da ora in poi i suoi attacchi sono molto più pericolosi, quindi state attenti.
Attaccatelo sempre con molta prudenza, schivate e cercate il momento opportuno per colpirlo. Occhio a parare il suo attacco speciale con triangolo e a quando usa l'angelo della morte, che è forse il momento di maggiore pericolo. Verso la fine i suoi attacchi diventeranno sempre più serrati, ma non dovete mai perdere la concentrazione e comportarvi come avete fatto durante tutto lo scontro, schivando e non avendo fretta di attaccare.

Un altro metodo consiste nell'alternare l'utilizzo di Trio limite e Bersek. Dopo aver utilizzato Trio limite (e inflitto un bel po' di danni a Sephiroth), infatti, gli MP caleranno a 0 e potrete usare Bersek, e nel frattempo gli MP si ricaricheranno e potrete curarvi e riattaccarlo daccapo. Purtroppo questo metodo è molto rischioso, in quanto avrete poche opportunità per curarvi con energiga. Lo potete usare tranquillamente se avete una decina o poco meno di elisir per curarvi (che comunque non hanno l'abilità proteggicura che impedisce di essere colpiti quando si usa energiga). Trio limite lo potete comunque usare quando avete tanta energia e non siete a rischio, ma diventa più pericoloso usarlo nella fase avanzata dello scontro.

Lo scontro non è difficile comunque, anzi direi che è più facile rispetto a quello del primo Kingdom Hearts. Aver scelto spada o scettro influenza poco lo scontro: se avete scelto la spada sarete avvantaggiati in quanto avrete più combo + e aerocombo +; mentre se avete scelto lo scettro a lv 65 avete già tutte le abilità più importanti. Lo scudo purtroppo non vi permette di apprendere carica bersek se non a livello 85, ma ad ogni modo non è essenziale per battere Sephiroth.
 
Top
17 replies since 8/10/2009, 09:36   2743 views
  Share