BlogFree

Kingdom Hearts: Soluzione,Trucchi e altro ancora!!

« Older   Newer »
  Share  
master kingdom hearts
view post Posted on 13/11/2009, 20:37




grazie a tutti... anche voi siete grandiiiiiiiiiiiii

HO APPENA FINITO DI COMPLETARE LA PARTE CHE RIGUARDA IL PAESE DELLE MERAVIGLIE!!!
IL PAESE DELLE MERAVIGLIE
Appena potrete riutilizzare i comandi, vi ritroverete nella tana del Bianconiglio dove potete salvare il gioco e procedete verso la nuova stanza. Entrati nella Stanza Bizzarra parlate con la serratura, e dopo spingete di lati il letto per liberare il passaggio per continuare con l’avventura. Salite sul tavolo e bevete dalla bottiglia blu per rimpicciolire tutto il party e preparatevi a combattere contro nuovi heartless. Questi sono il notturno rosso, facile da eliminare anche con l’aiuto di blizzard (quando l’avrete), e i blu ciccio: questi sono più pericolosi e non possono essere attaccati da avanti, quindi state attenti ai suoi attacchi e colpi telo dietro la schiena o in testa.
Entrate nel passaggio appena liberato e vi ritroverete al tribunale della Regina di Cuori. Parlate con lei e questa vi dirà di cercare delle prove per provare l’innocenza di alice. Salvate e entrate all’apertura che vi condurrà al bosco di loto.
Appena entrati troverete lo Stregatto che le prove da trovare sono quattro. Se volete fare in fretta (sconsigliato) aprite la cassa rosa vicino al trio blu (che una volta attivato vi darà una pozione, un etere e una tenda) per trovare l’ indizio Orma e tornate dalla regina per iniziare il processo. Se invece volete continuare a cercare le altre tre prove (consigliato), per allenarvi un po’ e per ottenere qualche oggetto utile, continuate ed eliminate gli heartless che escono a mano a mano, poi avvicinatevi al fiore giallo vicino al ceppo di legno dove si trovava lo stregatto e dategli la pozione che vi chiede. Sora tornerà grande come prima e potete salire sul ceppo abbassandolo e sbloccando un nuovo passaggio (in alto a destra sopra la porta da cui siete arrivati nel bosco) che potrete raggiungere appena tornerete piccoli. Avvicinatevi all’albero e puntate con R1 per inquadrare un frutto rosso su di esso (se non lo vedete colpite l’albero con il keyblade); coglietela e mangiatela per ritornare piccoli.
Saltate sui funghi che si trovano vicino al trio blu che avete attivato prima e raggiungete il luogo appena sbloccato. Ritornerete nella stanza bizzarra ma in un altro luogo: su un rubinetto da dove potete arrivare saltando presso un nuovo forziere rosa contenente l’Indizio Graffio. Apparirà di nuovo lo Stregatto che vi insegnerà la magia blizzard. Tornate al bosco e percorretelo fino in fondo fino ad arrivare ad un macigno, saltate sul fungo al centro, poi sulla piattaforma a destra per trovare il forziere rosa con all’interno l’Indizio Spina.
Per trovare l’ultima prova, saltate sui funghi e sulle piattaforme fino a raggiungere l’apertura dell’albero al centro del bosco. Una volta entrati, andrete a finire sul camino della stanza bizzarra, dove c’è anche il forziere rosa con all’interno l’Indizio Odore.
Tornate alla tana del coniglio e sconfiggete gli heartless e, quando avrete finito comparirà un forziere con all’interno un Set Campeggio. Se farete lo stesso dopo il processo riceverete una megapozione. Equipaggiate pozioni o gran pozioni per prepararvi al nuovo scontro che tra poco affronterete, quando siete pronti tornate dalla Regina di Cuori.
La regina inizierà il processo, ma inserirà una prova che incolpa paperino e Pippo. Se sceglierete la prova che incolpa i vostri amici dovrete combattere da soli, mentre le altre prove contengo l’immagine di un heartless e potrete, se ne scegliete una di queste, combattere con paperino e Pippo.

BOSS LA REGINA DI CUORI/LE CARTE
HP 10 la Regina, 46 le cartedi picche, 60 le carte di cuori
EXP 100
OGG. OTTENUTO: Nessuno
Colpite la regina di cuori per farle perdere i sensi e vi permetterà un po’ di tregua dalle carte. Se paperino e Pippo sono intrappolati, liberali colpendo la gabbia. Concentrate i vostri attacchi sugli ingranaggi della torre. Dopo un breve periodo di tempo la regina si risveglierà, quindi colpitela e tornate ad attaccare gli ingranaggi. Quando si saranno rotti, colpite e distruggete la torre. (NB: le carte non si possono uccudere ma solo stordirle per pocho tempo)

Alice è scomparsa e la regina vi ordinerà di cercarla, quindi voi andate al bosco di loto dove incontrerete di nuovo lo stregatto. Combattete gli Heartless, poi tornate grandi (dando sempre una Pozione al fiore) e spostate il macigno, tornate piccoli (grazie alla noce sull'albero) e correte fino alla fine del Bosco, poi entrate nell'apertura che conduce al Giardino del Tè.

Vicino al quadro in fondo a quest'area troverete un cartello: leggetelo due volte, poi scegliete una sedia su cui sedervi.
Ecco l'elenco delle conseguenze che avrete scegliendo di sedervi sulle sedie, la prima è ovviamente quella vicino al cartello (in alto a destra per la precisione):
1. riceverete un Elisir e dei Munny;
2. ci sarà un'esplosione ed appariranno degli Heartless;
3. riceverete una Pozione e dei Munny;
4. ci sarà un'esplosione ed appariranno degli Heartless;
5. riceverete un Etere;
6. riceverete una Pozione;
7. riceverete una Pozione.

Dopo di ciò, entrate nella Stanza Bizzarra grazie alla porta a lato e la troverete capovolta. Eliminate gli heartless, salite sul camino, saltate sui tavoli e accendete le due luci. Ora aprite il chiavistello ed entrate nel tribunale della regina di cuori, ma sopra alle siepi. Prendete il forziere, saltate di sotto e salvate il gioco. Equipaggiatevi con pozioni o gran pozioni e preparatevi ad affrontare il prossimo boss nella stanza bizzarra.

BOSS TRICKMASTER
HP 600
ATT 9
DIF 9
EXP 150
OGG. OTTENUTO: Corno di Ifrit
Il punto debole del trickmaster è il suo torace ma per colpirlo dovete salire sulla sedia o sul tavolo. Qiando cade a terra colpitelo più che potete, dovreste riuscire a fare tre combo complete. Non usate fire perché i suoi artigli prenderanno fuoco e li userà contro di voi! Fatevi aiutare da paperino e Pippo incitandoli premendo triangolo.

Dopo aver vinto la bataglia, Sora chiuderà la serratura di questo mondo e otterrà un pezzo navigummi. Se non avete raccolto in precedenza l'Indizio Graffio, comparirà lo Stregatto che si congratulerà con voi e vi donerà la magia Blizzard.
Prima di lasciare il Paese delle Meraviglie salvate il gioco e tornate nel Bosco di Loto e, se non l'avete fatto in precedenza, aprite il forziere contenente i Cuccioli su una delle piattaforme verdi vicine all'albero al centro dell'area.
Troverete altri Cuccioli nella parte alta del Tribunale della Regina di Cuori e in quella alta del Giardino del Tè, ma dovrete tornare a prenderli quando avrete imparato l'abilità "Gransalto" o "Glide".


a domani con qualche altro mondi (spero)
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 14/11/2009, 15:53




ECCO HO APPENA FINITO DI SCRIVERE LA PRTE RELATIBVA ALLA GIUNGLA PROFONDA!!!!!!!!!!
Dopo il filmato vi ritroverete in una casa di legno sull’albero senza Paperino e Pippo e verrete attaccati dal leopardo Sabor. È facile sconfiggerlo, dovete solo stare attenti ai suoi scatti e colpirlo a tradimento. Se doveste perdere non è importante perché arriverà lo stesso tarzan a salvarvi. Dopo il combattimento tarzan si unirà al party e verrà con voi alla ricerca di Paperino e Pippo.
Seguite tarzan e saltate fuori dalla casa nel vuoto. Vi ritroverete in un posto in cui c’è una cavità e anche un cerchio di salvataggio. Dopo aver salvato, saltate dentro al tronco cavo. Ora scivolerete sul tronco fino ad arrivare ad un accampamento e all’interno conoscerete Jane. Poco dopo arriverà il cacciatore Clayton con Paperino e Pippo. Ora dovete decidere chi saranno i membri effettivi del gruppo (anche coloro che non sono nel party riceveranno esperienza e continueranno a salire di livello con voi quindi decidete come volete). Io vi consiglio di mantenere Paperino e Pippo per poter utilizzare i marchi trio (infatti questi possono essere utilizzati solo se paperino e Pippo stanno nel party) che ci sono nel mondo.
Aprite il forziere che contiene una scheggia mithril e salvate la partita. Per proseguire nel gioco, dovete trovare sei diapositive sparse nell’accampamento. Esse si trovano:
1. Sula moltitudine di scatole di fronte alla tenda
2. Sul tetto della tenda
3. Salite sulla tenda e poi saltate a destra sulle coperture
4. A terra, a destra della tenda, sotto le coperture
5. A sinistra della tenda sopra una scatola
6. A sinistra della tenda, vicino a dove siete arrivati con lo scivolo.
Dopo averle trovate tutte, non entrate ancora dentro la tenda e fate qualche piccolo compito extra per guadagnare qualche oggetto utile.
Prima di tutto trovate le istruzioni per la ricetta sparse per tutto l’accampamento. Queste si trovano:
1. A terra, vicino al palo di fronte alla tenda
2. Vicino al pendolo.
Ora, avvicinatevi alla pentola sulla stufa ed esaminatela, metteteci dentro una pozione, colpite lo sportello della stufa per aprirlo e lanciate fire per accendere il fuoco e così riceverete una Granpozione.
Vagando per l’accampamento potete trovare tre appunti per un esperimento. Ecco dove si trovano:
1. A destra della tenda
2. A sinistra della tenda
3. Appesa al filo per stendere i panni.
Una volta raccolti tutti andate al tavolo sul quale ci sono tutti quegli strumenti ed esaminatelo, poi usate su di esso una pozione e lanciate blizzard per ottenere due etere.
E per finire, vicini all’ingresso che conduce alla palude troverete anche un trio blu ed attivandolo libererete altri cuccioli dalmata.
Finalmente entrate nella tenda e esaminate il proiettore per vedere le diapositive. Ora dovete cercare Kerchak, il capo dei gorilla, ma attenti agli attacchi improvvisi di Sabor, che vi attaccherà in alcuni luoghi. Andate alla palude e saltate sulle schiene degli ippopotami per raggiungere la sponda opposta. Se cadete in acqua mentre cercate di raggiungere l’ultimo ippopotamo tornate a quello al centro (quello che si immerge nell’acqua) e salite gli in groppa quando si abbassa in acqua, e proseguite per il percorso. Potete anche prendere una megapozione e un esnagummi saltando su quelle specie di alberelli; potete comunque prendere questi oggetti in seguito se volete. Piccolo trucco: per saltare un po’ più lontano, mentre siete in salto premete X così Sora si farà più slancio usando il keyblade.
Raggiunta l’altra sponda, aprite il forziere per liberare altri cuccioli e poi salite sulle piante rampicanti e troverete i gorilla. Dopo il video tornate alla casa sull’albero salendo per le piante rampicanti che vi condurrà in una zona erbosa molto in alto. Ora saltate da una liana all’altra fino a raggiungere un’altra pianta rampicante da scalare. Facendo questa strada potrete anche aprire un forziere contenente dei cuccioli. Se cadete dalle liane Sora non morirà ma cadrete ella zona degli ippopotami e dovrete rifare tutto il percorso.
La nuova zona che raggiungerete è un boschetto sotto l’albero gigante al di sopra del quale si ritorna alla casa. Aprite i fiori appassiti con delle magie per evitare che gli heartless vi attacchino e dirigetevi verso l’apertura a nord-est che conduce alla casa. Prima di lasciare la zona attivate il marchio trio blu per liberare altri cuccioli.
Dopo il video dovete ritornare all’accampamento. Dovreste essere in grado di raggiungerlo ormai. Ritornate all’albero cavo, prendete la Granpozione e ritornate all’accampamento.
Tornati alla tenda, Jane vi chiederà di prendervi cura dei gorilla, perciò dovete andare a salvarli degli attacchi dei nuovi heartless: i powerwild (molto simili alle scimmie). Recatevi in queste zone per trovare i gorilla:
1. Fuori dalla tenda
2. Alla casa sull’albero
3. Nel bosco di bambù
4. Alla parete di roccia
5. Al boschetto dei fiori appassiti.
Ogni volta verrete ricompensati con dei gummiblock. Dopo averli salvati tutti tornate da Jane nella tenda. Ora preparatevi al meglio perché dovrete finalmente eliminare Sabor. Recatevi al bosco di bambù per iniziare lo scontro.

BOSS SABOR
HP 180
ATT 12
DIF 11
EXP 150
OGG. OTTENUTO: Zanna Bianca
Questa volta Sabor è più forte di prima. Evitate i suoi balzi con destrezza e attaccatelo di lato. Attenti quando salta in mezzo alle canne di bambù, potrebbe riapparire da qualsiasi parte. Fatevi aiutare da Paperino e Pippo con il tasto Triangolo.

Tornate alla tenda, equipaggiate pozioni o megapozioni, salvate il gioco e andate al boschetto dei fiori appassiti per salvare Jane.
Arrivati lì, vedrete che Jane è prigioniera e le uscite sono bloccate. Distruggete il grosso bulbo nero che è apparso dal nulla e poi uccidete tutti gli heartless. Una volta fatto, andate a salvare nell’accampamento, preparatevi al meglio per lo scontro con il boss finale di questo luogo e dirigetevi alla parete di roccia.

BOSS CLAYTON + STEGOGECKO
HP 250 Clayton, 750 Stego gecko
ATT 12
DIF 11
EXP 240 Clayton, 30 Stegogecko
OGG. OTTENUTO: Megapozione (Stegogecko)
Lasciate perdere i powerwild e puntate Clayton. Attaccatelo senza pietà ripetutamente per non farlo curare e state attenti ai suoi colpi di fucile. Quando i suoi HP saranno al 70%, i powrewild scompariranno ed inizierà la vera battaglia. Clayton salirà in groppa allo Stegogecko invisibile. Attaccate prima stegogecko e popo alcuni colpi perderà i sensi e farà cadere Clayton, il che è un bene per voi perché clayton può curare il mostro solo quando gli è in groppa. Attaccate il cacciatore , che dopo un po ritornerà sul mostro. Fate la stessa cosa fino alla fine dello scontro.
Alla fine della battaglia riceverete una utilissima magia: Energia.

Attraverso la nuova via che si è aperta grazie al crollo della parete potrete raggiungere la Grotta del Cuore.
Nella grotta avrete alla vostra destra una cascata e alla sinistra una roccia da scalare, ma niente paura: non dovrete affidarvi solo ai salti di Sora, ci sono appigli e piante rampicanti a cui aggrapparsi!
Durante la scalata troverete anche quattro forzieri contenenti rispettivamente una Scheggia Mithril, uno Shellgummi, un Mithril e dell'Orialco.
Raggiunta la grotta, Sora sigillerà automaticamente la serratura di questo mondo e riceverete un Pezzo Navigummi, un nuovo Keyholder (Artefatto) e imparerete ad attivare i Trio Rossi.
Equipaggiate Artefatto nel menù armi dato che ha attacco 5 rispetto a catena regale che ha attacco 3. Ora potete scegliere di giocare ai minigiochi della Giungla Profonda (il Salto della Liana nella zona delle liane o lo scivolo di Tarzan nella zona del tronco cavo) o ripartire con la Gummiship alla volta della Città di Mezzo.
 
Top
Sora light key
view post Posted on 14/11/2009, 17:24




bravo complimenti ^^
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 14/11/2009, 18:59




grazie ma io amo khhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :D :D
 
Top
terry96
view post Posted on 15/11/2009, 16:34




già!!!!!! nn ci si stancherebbe mai a spiegare kh passo x passo *____* è la cosa che adoro fare anche io!!! insegnare kh! muahaha! XD xrò...master kh,sei più forte di me ^__^""" ancora complimenti!!!! te li meriti ^_*
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 15/11/2009, 19:03




grazie a tt ma io me li mangio i kh xdxdxd
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 15/11/2009, 20:09




ECCO UN'ALTRA PARTE DELLA SOLUZIONE COMPLETA DI KH!!!

LA CITTA’ DI MEZZO 2

Dopo aver chiuso la serratura nella Giungla Profonda, ritornate alla città di mezzo perché si è reso disponibile un nuovo capitolo.
Prima di tutto, nella piazza del primo distretto ci sono dei tavolini e un forziere su una mensola che Sora non può aprire, o almeno non lo poteva aprire prima. Spegnete tutte le candele che si trovano sui tavoli e potrete aprirlo.
Ora andate nel vicolo dove Sora si è ritrovato svenuto quando siete arrivati qui la prima volta e troverete un trio rosso. Attivatelo per aprire una via che conduce alla strada sul retro dove c’è un forziere nel quale si trovano dei cuccioli dalmata, poi tornate al primo distretto.
Nei negozi non c’è nessun oggetto nuovo, ma se volete potete comprare qualche pozione o Granpozione, dopodiché salvate nel negozio di accessori.
Andate al secondo distretto e poi alla strada sul retro per incontrare Leon e Aerith nel canale segreto. Per arrivarci, dovete attivare il trio risso che c’è nell’acqua vicino alle sbarre di metallo.
ATTENZIONE: state molto attenti ed equipaggiatevi bene perché in questo mondo sono arrivati nemici più forti di quelli di prima: i soldati aerei, i più pericolosi, e poi i requiem verdi e gli opera gialli, che non sono niente di che.
Prima di entrare nel canale segreto, entrate nella casa dei 101 per ottenere qualche oggetto utile per aver salvato i cuccioli.
Ora entrate nel canale segreto e parlate con Leon. Se parlate con lui una seconda volta, vi chiederà informazioni sul pezzo navigummi trovato ricevuto nella giungla profonda. Leon vi dirà di andare da Cid e vi darà anche la pietra Luce della Terra; per ora lasciatela perdere e andate nel negozio di accessori nel primo distretto per parlare con Cid. Prima di andare da Cid vedete dietro Leon e Yuffie, sulle scale dietro l’arco, e troverete un forziere contenente cuccioli.
Tornate da Cid che vi installerà i Pezzi Navigummi (se avete chiuso le serrature nel paese delle meraviglie e nella giungla profonda), e in cambio vi chiederà di portare un vecchio libro a Merlino.
Quindi andate al terzo distretto ed entrate nella porta aperta in precedenza con fire, superate l’acqua saltando sulle piattaforme mobili e, entrati nello studio, parlate con il mago. Merlino sistemerà il libro su uno scaffale: tenetelo a mente perché servirà per accedere al bosco dei 100 acri, se più avanti raccoglierete le pagine strappate.
Ora parlate con la fata Smemorina e la pietra che Leon vi ha dato diventerà una utile invocazione: Simba.
Uscite dallo studio e dopo la scena con Riku raggiungete Cid nella Piccola Casa, situata al secondo distretto e parlate con tutti. Dopo le informazioni che avete ricevuto, andate alla stanza meccanica nel secondo distretto. Prima di ciò, è meglio ritornare al primo distretto per salvare la partita, perché tra poco dovrete affrontare un nuovo boss.
Attraversate la stanza combattendo con gli heartless e uscite per l’altra porta, ora salite la scala per arrivare sul tetto. Combattete contro gli heartless (ma non cadete da sotto se no dovrete rifare tutto il giro), poi attivate il trio rosso per raggiungere la corda della campana e infine tiratela tre volte. Facendo questo, apparirà la serratura di questo mondo! Equipaggiate tutti gli oggetti e le abilità che possono essere utili e andate verso la fontana per combattere contro il boss Guardia Inversa.

BOSS GUARDIA INVERSA
HP 900 il busto, 135 le mani, 270 i piedi
ATT 15
DIF 12
EXP 390
OGG. OTTENUTO: Nessuno
A prima vista può sembrare simile alla Guardia di Ferro, che avete sconfitto la prima volta che vi siete trovati qui, ma questa volta le parti del corpo si uniranno in maniera diversa, creando un avversario più potente. Attaccate prima le braccia, poi i piedi e infine il busto. Quando distruggete le mani e i piedi, la Guardia lascerà cadere delle sfere di energia: premete triangolo per mandare all’attacco Paperino e Pippo mentre voi le raccogliete, dopo tornate all’attacco. State attenti all’attacco rotante del busto e evutate con destrezza il nuovo attacco della Guardia: vi sparerà contro delle sfere di energia che potete evitare con quadrato. Attaccatelo fino a quando non muore.
Dopo la lotta otterrete una nuova magia, e cioè Aero. La serratura del mondo verrà sigillata e otterrete un altro pezzo navigummi.

Prima di andarvene dalla Città di Mezzo tornate al Terzo Distretto e lanciate un Thunder sui cavi rotti vicino alla fontanella di Lilli e il Vagabondo: in questo modo attiverete le piattaforme della Stanza Meccanica. Andateci, eliminate gli Heartless e attivate gli interruttori sulle passerelle. Fatto questo esaminate la Pendola e riceverete due Cartoline da imbucare quando tornate all'entrata della città.
Tornate al primo distretto e più precisamente nel negozio di accessori, qui vedrete che al posto di Cid c’è un’altra persona: infatti si trova sulla strada dietro al negozio e da ora in avanti venderà i gummiblock. Appena parlerete con lui, vi regalerà un cometgummi e vi dirà di ripartire per cercare un nuovo pezzo navigummi. Spedite le cartoline al primo distretto, salvate nel negozio di accessori, poi raggiungete la Gummiship e ripartite per dirigervi al monte olimpo!

NB: Da ora in poi potete andare ai mondi già visitati con la velocità warp che vi permette di arrivare direttamente a destinazione.
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 17/11/2009, 11:37




IL VOSTRO INSTANCABILE MASTER HA APPENA FINITO DI SCRIVERE UN ALTRO PEZZO DI SOLUZIONE DI KH!!!!

IL MONTE OLIMPO

Appena sbarcati nel nuovo mondo, dirigetevi verso le gambe delle statue per attivare i due trio blu contenenti cuccioli dopodiché cercate i forzieri dietro le colonne per trovare una megapozione. Dopo entrate nel vestibolo, parlate con Fil e quando ve lo chiederà spingete il masso vicino al trio giallo. Vi accorgerete che è tutto inutile ma continuate a spingerlo finché fil non parlerà con voi e vi allenerà per diventare veri eroi.
ATTENZIONE: le abilità “Premio Partita”, “Premio Fortuna” e “MP Invoca” (quando le avrete) al monte olimpo non funzionano, quindi le potete deselezionare per utilizzare meglio gli AP per abilitare abilità più utili.
Le prove che fil vi farà eseguire sono due:
1. Prima prova – distruggere 20 barili in 30 secondi. Afferrate i barili singoli e lanciateli contro quelli in gruppo per distruggerne molti in poco tempo. Siate rapidi nel colpire i barili con il keyblade e state attenti a non sparpagliarli. Lasciate perdere le magie, perché vi faranno perdere solo tempo.
2. Seconda prova – distruggere 25 barili in 60 secondi. Ora la conformazione dell’arena è cambiata. La tattica da utilizzare è la stessa di prima, ma per ora lasciate quello sulla piattaforma sospesa. Dopo averli distrutti tutti, salite sopra, puntate l’ultimo barile (quello sulla piattaforma) e lanciateci fire. Potete lanciargli contro anche un barile, ma dovete essere precisi nel lancio (per semplificarvi la vita, puntate e lanciate).
Dopo l’allenamento, fil vi consegnerà la magia thunder ma non vi permetterà di partecipare ai giochi, quindi uscite. Dopo il filmato, nel quale otterrete un biglietto per i giochi, rientrate nel vestibolo e parlate con fil per partecipare ai preliminari. Prima di iniziare equipaggiate degli oggetti curativi (se avete energia non ce n’è un gran bisogno) e degli eteri (per ricaricare gli MP), controllate le abilità e l’equipaggiamento delle armi.
I preliminari consistono nel combattere contro sei gruppi di heartless, che sono nell’ordine:
1. 4 Soldati e 3 Notturni Rossi
2. 10 Shadow e 3 Rapsodie blu
3. 5 Notturni Rossi e 5 Rapsodia Blu
4. 3 Notturn Rossi, 3 Rapsodie Blu, 2 Shadow e 3 Soldati
5. 9 Rapsodia Blu
6. 1 Blu Ciccio, 4 Notturni Rossi e 4 Rapsodie Blu
Sono tutti nemici facili da sconfiggere: usate fire contro le Rapsodie Blu, blizzard contro i Notturni Rossi mentre tutti gli altri uccideteli con il keyblade. Fatevi aiutare da paperino e Pippo con triangolo.
Al settimo turno vi troverete ad affrontare il grande Cloud. Muovetevi velocemente per evitere i suoi attacchi e colpitelo quando è alle vostre spalle. Usate destrezza quando attacca come un forsennato per evitare i suoi pericolosi attacchi. Quando salta e infila la spada a terra, saltate per evitare l’onda e attaccatelo.
Dopo i preliminari equipaggiatevi bene perché vi attende un boss un po duro da battere. Quando siete pronti parlate con Fil per entrare direttamente nell’arena.

BOSS CERBERO
HP 600
ATT 11
DIF 10
EXP 200
OGG. OTTENUTO: Fascia Infernale
Un’ottima tattica per non venire colpiti è saltargli sulla schiena e da qui, camminando (e non correndo, se no cadete giù) fino al collo attaccate senza pietà il suo punto debole:le teste. Cerbero attacca lanciando delle palle di fuoco, che non sono un problema dato che sulla schiena non arriveranno, e poi farà uscire della roba nera da terra (neanche questa mossa vi può causare danni da la sopra, ma se per caso vi trovate per terra, rotolate con quadrato per evitarle e risalite di nuovo su). A causa dei suoi movimenti, Cerbero probabilmente vi farà cadere a terra, quindi voi state attenti ai suoi attacchi e risalite velocemente sulla sua schiena per non diventare vulnerabili.

Alla fine dello scontro, Fil vi darà la Licenza Eroica che vi permette di affrontare i tornei (quando saranno disponibili). Uscite dal vestibolo e dirigetevi verso la porta dei mondi. Qui troverete cloud ad aspettarvi: parlate con lui, e al termine dela scena d’intermezzo riceverete da lui l’abilità Incrocio Sonico.
Ora diventa disponibile la coppa Fil, ma vi consiglio di andare prima ad Agrabah e poi tornare qui per partecipare al torneo.
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 17/11/2009, 12:16




ECCO PER VOI LA PARTE DEDICATA AD AGRABAH !!!!!!!

AGRABAH

Appena arrivati nel mondo di Aladdin, raggiungete la strada principale e girate a sinistra per entrare nella strada sul retro.
Attenzione: ad Agrabah incontrerete nuovi nemici come i Banditi, i Ciccio Bandito, gli Anforagno e i Bariragno; non sono particolarmente forti ma il loro difetto è quello di attaccare sempre in gruppo... per quanto riguarda i Ciccio Bandito, colpiteli alle spalle se si mostrano immuni ai vostri attacchi frontali.

Dopo il filmato eliminate gli Heartless di quest'area e dirigetevi a casa di Aladdin salendo su uno dei pali nella strada principale. Una volta all'interno, spostate il mobile e il tappeto volerà via.
Visto che ci siete, sbloccate anche la serratura (aprirà un passaggio utile in seguito...), prendete l'Elisir e liberate i Cuccioli dai forzieri, quindi lasciate la casa e tornate alla piazza.
Se volete, salvate il gioco nel ripostiglio e aprite il forziere per ottenere una Megapozione, poi uscite dalla Città.

Nel deserto incontrerete il tappeto liberato in precedenza: parlateci e vi condurrà da Aladdin.
Combattete gli Heartless finché non arriverà Genio ad aiutarvi; ora, se volete, potete inserire Aladdin nel party per poi raggiungere la piazza del castello.
Attenzione: ricordate che i Marchi Trio possono essere attivati solo se assieme a Sora ci sono Paperino e Pippo.

Tornati in città noterete che le strade sono bloccate da assi di legno e piene di Heartless.
Saltate sopra le casse sulla destra (rispetto all'ingresso della città) e da lì sulla piattaforma; raccogliete il Megaetere nel forziere e saltate sulla tenda rossa; da lì saltate sulla tenda verde ed entrate nel passaggio.

Ora siete nella Strada sul Retro. Prendete laMegapozione e sbloccate la serratura, poi proseguite saltando sulle due passerelle e raggiungete l'altra sponda; da lì saltate sulla piccola cassa e raggiungete l'apertura.
Attenzione: non rimanete per troppo tempo sulle passerelle perché si chiuderebbero e cadreste di sotto!

Giunti nella Strada Principale potete andare alla Casa di Aladdin e salvare il gioco. Uscite, saltate sui tendoni rossi e da lì verso l'apertura con vicino un forziere contenente una Megaetere.

Ora che siete nel Bazar saltate sulle passerelle e raggiungete il forziere sulla destra che contiene uno Shellgummi, poi arrampicatevi sulla cassa e saltate sulla lunga piattaforma, prendete l'Anello Fira e sbloccate un'altra serratura.
Tornate a Casa di Aladdin e salvate la partita equipaggiandovi per il prossimo combattimento (quello con un boss che vi attende impazienti). Fatto ciò uscite e saltate sul tendone rosso, quindi su quello arancione ed entrate nell'apertura appena sbloccata.
Nel Palazzo Reale assisterete a un filmato e verrete attaccati da Anfopiede.

BOSS ANFOPIEDE
HP 600
ATT 18
DIF 15
EXP 250
OGG. OTTENUTO: Raggio di Luce
È una battaglia molto facile, si tratta solo di sconfiggere un'accozzaglia di Anforagni e visto quanti ne avrete incontrati finora non sarà troppo difficile.
L'unico fastidio di questo combattimento è che Anfopiede ogni tanto scappa via, ma visto che sfonda le uscite bloccate non c'è da lamentarsi troppo!
Ricordatevi di mandare Pippo e Paperino in attacco (in alternativa Aladdin, se lo avete incluso nel party) e colpite duro.

Terminato lo scontro tornate a Casa di Aladdin e compratevi qualcosa dal venditore ambulante, riequipaggiatevi al meglio per lo scontro che segue, quindi salvate.

Oggetto - Prezzo
Pozione - 25 munny
Granpozione - 60 munny
Etere - 100 munny
Tenda - 150 munny
Set da Campeggio - 300 munny

Attenzione: potete fare acquisti solo ora visto che in seguito il venditore ambulante non ci sarà.

Uscite dalla città ed andate verso la Caverna nel Deserto, dove dovrete combattere la Testa della Tigre.

BOSS TESTA DELLA TIGRE
HP 380
ATT 18
DIF 15
EXP 400
OGG. OTTENUTO: Nessuno
Fate attenzione agli Heartless che vi attaccano e correte verso la testa dell'animale.
Dovrete colpire gli occhi per eliminarla, perciò arrampicatevi sul collo quando abbassa la testa e mettetevi sul naso per colpirla meglio.
Usate colpi singoli per non rischiare di cadere e quando agita la testa aspettate semplicemente che si calmi, poi tornate ad attaccarla.

Una volta sconfitta, potrete entrare tramite la sua bocca nella Caverna delle Meraviglie.
Attraversate tutta la sala d'ingresso facendo attenzione agli Heartless e all'enorme sfera che cercherà di togliervi di mezzo facendovi cadere, aprite i due forzieri contenenti i Cuccioli e un Megaetere ed entrate nel Salone.

Fate un veloce giro nella nuova area e sconfiggete gli Heartless in modo da poter aprire i due forzieri contenenti un Elisir e una Scheggia Mithril, poi saltate nel buco del pavimento e finirete nella Sala Oscura.

Salite le scalette, prendete la Pagina Strappata e saltate verso i cerchi d'energia dove potete approfittarne per salvare, poi scendete le scale e nuotate verso la cascata.

Nella Sala del Silenzio salite le scalette ed attivate il Marchio Trio Blu per ottenere un Thundergummi, quindi scendete quelle di fronte a voi e nuotate verso l'apertura per entrare nella Stanza Nascosta.

Uscite dall'acqua e lanciate Fire contro la colonna.
Tornate indietro alla Sala del Silenzio e salite le scale alla vostra destra ed arrivare nel Salone.

Salite le scale e fate attenzione ai potenti getti, proseguite dritti davanti a voi ed entrate nell'apertura a destra per accedere alla Sala senza Fondo.

Saltate dall'altra parte della stanza e recuperate il Cottage sulla piattaforma in alto
Attenzione: anche qui ci sono getti e gli immancabili Heartless, perciò quando saltate dall' altra parte dell' area fatelo con prudenza, altrimenti precipiterete finendo di nuovo nella Sala del Silenzio.
A questo punto uscite attraverso l'apertura che porta alla Stanza del Tesoro.

Nella nuova stanza troverete dei forzieri e i cerchi d'energia che potrete sfruttare subito inserendo Aladdin nel party.
Fatto questo piazzatevi davanti alla statua alla sinistra dell'entrata della nuova area e selezionate Aiuto attraverso il menu Comando, così Abu aiuterà Sora a raggiungere il forziere con la Scheggia Mithril. Fatto questo non scendete, ma saltate sulle piccole sporgenze del muro per prendere anche lo Shellgummi.
Ora posizionatevi davanti alla statua a destra e ripetete l'operazione per liberare dei Cuccioli, poi scendete ed attivate il Marchio Trio Rosso per ottenere una nuova Scheggia Mithril e dei munny.
Ora utilizzate i cerchi d'energia per sistemare come meglio credete il party, equipaggiate gli oggetti e le abilità migliori e salvate... Jafar vi aspetta.

BOSS JAFAR
HP 500
ATT 18
DIF 15
EXP 600
OGG. OTTENUTO: Nessuno
Inseguite Jafar e colpitelo con combo prolungate ogni volta che lo avete a tiro ed evitate il suo Blizzaga allontanandovi il più velocemente possibile da lui.
La battaglia sarà abbastanza lunga visto che il nemico fugge in continuazione, perciò approfittatene per curare Sora e compagni nei momenti di stallo.
Non avvicinatevi a Genio se non volete essere colpiti.

Una volta eliminato l'avversario Blizzard diventerà Blizzara e potrete andare nella Stanza del Tesoro per salvare. Tornate nella Zona più Profonda dove già avete combattuto Jafar ed avvicinatevi alla serratura per dare il via al secondo scontro.
Attenzione: se nello scontro precedente non avevate con voi Paperino, inseritelo ora nel party, saranno utilissime le sue magie nel combattimento che segue.

BOSS JAFAR-GENIO
HP 750
ATT 18
DIF 15
EXP 730
OGG. OTTENUTO: Nessuno
Sembra uno scontro durissimo ma tutto quello che dovete fare è colpire il Iago, il pappagallo di Jafar che porta la lampada, ed evitare gli attacchi del boss.
Per non perdere mai di vista il volatile premete R1 poi raggiungetelo e colpitelo a più non posso. Muovendovi molto per inseguirlo riuscirete anche a schivare gli attacchi di Jafar-Genio.
Usate anche il comando triangolo per mandare in attacco Paperino che con le sue magie potrà colpirlo anche quando Sora è troppo distante per poter sferrare attacchi fisici.

Terminato lo scontro la serratura verrà sigillata, Fire diventerà Fira e riceverete il Diario di Ansem 1.
Il tappeto volerà poi verso l'uscita della Caverna e potrete solo evitare che colpisca le rocce con i tasti direzionali o con la levetta analogica.

A Casa di Aladdin, dopo un breve filmato, riceverete una nuova invocazione, Genio, nonché un nuovo Keyholder, Desilampada, e acquisirete la capacità di attivare i Marchi Trio Verdi.

Non lasciate ancora questo mondo ma andate nel Ripostiglio, attivate il Trio Verde per prendere un Att e inserite nel party Aladdin.
Salvate il gioco e recatevi alla Caverna delle Meraviglie per attivare altre statue e raccogliere altri oggetti.
Ecco dove trovarle:
1. nella Sala Oscura; vi permette di prendere una Collana Protega
2. nella Sala del Silenzio; vi apre il passaggio al livello più alto della Stanza Nascosta
3. nella Stanza Nascosta; abbassate il muro davanti alla colonna. Potrete così in seguito prendere un Thundaragummi e un Meteogummi
Per raggiungere questi ultimi due forzieri e altre casse nascoste in città dovrete per forza possedere le abilità "Gransalto" e "Glide" (che a questo punto del gioco non avete ancora ricevuto) o saper attivare altri Marchi Trio, perciò per ora lasciate Agrabah ed andate al Monte Olimpo per partecipare alla coppa Fil!!!

CIAO CIAO

questa parte mi ha fatto sudare un sacco ieri per scriverla perchè è lunghissima, quindi fatene buon uso
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 17/11/2009, 13:04




ECCO LA COPPA FIL IN DETTAGLIO

MONTE OLIMPO – COPPA FIL

Dopo essere stati ad agrabah, la coppa fil non dovrebbe essere un problema: quindi equipaggiatevi al meglio e parlate con Fil per dare il via al match.
ATTENZIONE: se ne avete bisogno fate un salto alla città di mezzo per fare acquisti; dopo agrabah si rendono disponibili nuovi oggetti:

NEGOZIO DI ACCESSORI:

Collana Protera - 750 munny
Anello Fira - 1000 munny
Anello Blizzara - 1000 munny
Anello Thundara - 1000 munny
Anello del Caos - 600 munny

NEGOZIO DI OGGETTI DI QUI, QUO E QUA:

Set Campeggio - 300 munny
Stella Azzurra - 750 munny
Scettro Stregato - 1000 munny
Mazza Solida - 1000 munny
Scudo di Gigas - 1000 munny
Scudo Mithril - 750 munny
Scudo del Golem - 1000 munny

Dopo tutti gli allenamenti ad agrabah, la coppa fil dovrebbe essere uno scherzo… dovrete affrontare, nell’ordine:

1. 4 Powerwild e 3 Soldato
2. 1 Powerwild, 2 Requiem Verde, 2 Notturno Rosso e 5 Opera Gialla
3. 1 Piedi di Ferro e 4 Powerwild
4. 5 Opera Gialla e 5 Notturno Rosso
5. 1 Blu Ciccio e 5 Powerwild
6. 1 Pugni di Ferro, 3 Rapsodia Blu e 4 Shadow
7. 2 Blu Ciccio e 6 Requiem Verde
8. 1 Pugni di Ferro, 1 Piedi di Ferro e 4 Powerwild
9. 1 Torso di Ferro, 4 Opera Gialla e 4 Rapsodia Blu

Dopo aver vinto la coppa Fil, otterrete la Forza delle Stelle, quindi la magia Antima. Ora tornate alla città di mezzo per rifornirvi e anche per altro…
 
Top
Sora light key
view post Posted on 17/11/2009, 13:31




wow stai facendo una guida completa al 100%­
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 17/11/2009, 13:33




si cerco di inserire tutto quello che posso anche se così sta diventando lunghissima...
 
Top
Sora light key
view post Posted on 17/11/2009, 13:35




a fa nnt tanto si capisce
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 17/11/2009, 13:40




si porse è troppo dettagliata
 
Top
Sora light key
view post Posted on 17/11/2009, 13:45




nooo tranqullo va bn
 
Top
49 replies since 11/11/2009, 19:12   14,641 views
  Share