BlogFree

Kingdom Hearts: Soluzione,Trucchi e altro ancora!!

« Older   Newer »
  Share  
Zack_Fair
view post Posted on 11/11/2009, 19:12




Bene! Questo Topic è dedicato interamente a Kingdom Hearts!! In onore di Master apro questo topic in cui posteremo soluzioni,trucchi extra e chi piu ne ha piu ne metta!
Divertitevi ;)
 
Top
49 replies since 11/11/2009, 19:12
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
master kingdom hearts
view post Posted on 12/11/2009, 17:09




Qui comincio a mettere una piccola parte della soluzione completa di KH.
Questa guina è stata scritta da me basandomi anche su altre guide.
Per chi non lo sapesse (impossibile), il protagonista che dobbiamo impersonare è un giovane di 14 anni che si chiama Sora e vive con i suoi amici Riku e Kairi su un'isola.
Non appena caricato il gioco vi verrà chiesto di scegliere un livello di difficoltà tra quello normale e quello difficile e se attivare o meno l'opzione vibrazione... mentre per quest'ultima potete rispondere come preferite, la prima domanda è fondamentale per il corso dell'avventura.
Consiglio a chi gioca KH per la prima volta di scegliere la difficoltà normale, in quanto più adatta ai principianti; in caso contrario sappiate che nella modalità difficile gli avversari infliggeranno il doppio dei danni sia ai personaggi che alla Gummiship!
Terminato il video iniziale, Sora si ritroverà sulla vetrata di Biancaneve. Camminate fino al centro del pavimento ed appariranno tre piedistalli, sui quali troverete tre armi diverse:

1. Spada del Sogno (attacco)
2. Scudo del Sogno (difesa)
3. Scettro del Sogno (magia)

Scegliete tra questi oggetti quello che considerate fondamentale saltando sul piedistallo su cui si trova e allo stesso modo, quando vi verrà chiesto, scegliete quello che per voi è meno importante.
ATTENZIONE: a seconda delle vostre scelte, i parametri di Sora verranno influenzati nel seguente modo:
ogg scelto ogg sacrificato MP AP ATT DIF
spada scudo 2 3 6 1
spada scettro 2 1 6 2
scudo scettro 2 1 5 4
scudo spada 2 3 4 4
scettro scudo 3 3 5 1
scettro spada 3 3 3 3
Dopo di ciò vi ritroverete sulla vetrata di cenerentola ed affronterete per la prima volta degli heartless, più precisamente degli shadow. Uccideteli facilmente premendo il tasto X e servitevi inoltre di R1 per agganciare un obiettivo. Successivamente correte verso la porta apparsa, poi prendete la Pozione nel forziere che comparirà, rompete la cassa con l’arma e sollevate e lanciate il barile. La porta finalmente si aprirà per portarvi temporaneamente sull’isola del destino. Qui parlate con Wakka, Tidus e Selphie e rispondete alle loro domande.
ATTENZIONE: a seconda di come risponderete alle domande, varierà la velocità di apprendimento di Sora. Per far sì che l’apprendimento sia più velocemente possibile, rispondete 1 a wakka, 1 a Tidus e 2 a selphie.
Ora arriverete alla vetrata della bella addormentata nel bosco dove combatterete con altri shadow, e poi salvate sui cerchi di energia (che recuperano anche tutti gli HP e gli MP di Sora). Proseguite lungo le scale appena apparse per giungere in un’altra vetrata sulla quale combatterete contro il vostro primo boss: Darkside.

Boss Darkside
Difficoltà 1

Questo boss non è particolarmente forte, basta colpirlo ai polsi fino a quando non muore. Se siete in difficoltà, sconfiggete gli shadow che vi ricaricheranno un po’di HP.
 
Top
Zack_Fair
view post Posted on 12/11/2009, 19:43




Grande Master! Bellissima la prima parte, sono sicuro che sarà una grande guida!! Continua così ;)
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 12/11/2009, 19:45




grazie zack ho finito di scrivere a penna anche la parte relativa alle isole del destino
ora la metto, mi ci vorrà un po' di tempo :D
 
Top
Zack_Fair
view post Posted on 12/11/2009, 20:19




Tranquillo Master, il Blog non scappa prenditi pure tutto il tempo d cui hai bisogno ;-)
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 12/11/2009, 21:00




Ecco la seconda parte della soluzione relativa alle isole del destino

LE ISOLE DEL DESTINO
Dopo il filmato vi ritroverete sull’isola del destino e dovete aiutare Riku e Kairi a fabbricare una zattera per andare alla scoperta di nuovi mondi. Parlate con Kairi per sapere cosa dovete trovare.
1. Due tronchi
2. Una corda
3. Una tela

I tronchi trovano uno sull’isoletta collegata da un ponte dove c’è anche Riku mentre l’altro lo trovate sulla spiaggia vicino al mare. La corda è a terra, vicino a Tidus nel luogo in cui avete risposto alle tre domande. Infine, la tela è appesa nella casa sull’albero. Quando avete tutto, potete tornare da Kairi e ricevere una Granpozione, e quando vi chiede se volete tornare a casa, potete rispondere no se volete allenarvi un po’ con Tidus, Wakka, Selphie e Riku; se non volete, scegliete sì ma non potrete più farlo.

Wakka
Per iniziare il combattimento parlate con lui vicino alla spiaggia. Muovetevi rapidamente per non essere colpiti dai palloni che vi lancia addosso e cercate di colpirli per rilanciarglieli e per stordirlo; questo è il momento buono per colpirlo.

Selphie
È la più facile da battere, state solo attenti a schivare i suoi attacchi e colpitela più che potete.

Tidus
Anche lui non è niente di che: colpi telo sul lato sinistro per evitare che vi colpisca con la spada.

Wakka, Tidus e Selphie
Potete affrontare questo combattimento solo se li avete battuti tutti separatamente. Non appena siete pronti parlate con Tidus per far cominciare lo scontro. Seguite i consigli di prima e vi consiglio di battere prima Selphie che è più debole, poi Tidus e infine Wakka. Alla fine dello scontro otterrete una pozione.

Riku
È sicuramente il più forte con il quale combatterete e può parare anche i vostri attacchi. Attaccatelo con attenzione e allontanatevi velocemente per evitare il suo contrattacco. Alla fine , se riuscirete a batterlo, vi sarà data una pozione. Potete rifarlo fino a 99 volte e riceverete una pozione ogni volta che lo batterete.

Dopo aver risposto sì a Kairi terminerà il primo giorno e il secondo inizierà. Ora potete passare per la porta che si trovava il giorno prima dietro a Kairi. Dall’altra parte troverete Riku che vi sfiderà ad una gara di velocità per decidere il nome della zattera. Se vincerete, potrete deciderlo voi, mentre se vincerà Riku il nome sarà highwind. Non è assolutamente importante vincere, tanto non cambierà niente nella storia e non riceverete niente di utile.
Successivamente recatevi alla zattera che sicuramente avrete visto mentre correvate e lì troverete Kairi che vi dirà di trovare altri oggetti e vi consegnerà una bottiglia vuota.
1. Un uovo di gabbiano
2. Tre funghi
3. Due noci
4. Tre pesci
5. Dell’acqua (ecco a che serve la bottiglia)

Per trovare l’uovo di gabbiano, tornate alla spiaggia, entrate nella capanna (potete anche salvare), salite al piano superiore, qui guardatevi intorno e trovate le palme e su una di queste ci dovrebbe essere l’uovo. Vi basta arrampicarvi sull’albero con il tronco sottile e poi saltare sulla palma.
Un fungo lo trovate nel luogo segreto vicino alla cascata, mentre gli altri due li trovate alla baia. Uno di essi si trova dove c’è una scala e anche una cassa (guardate nell’erba là intorno) mentre il terzo si trova nella caverna chiusa da un grande masso vicino alla zattera: spostate la roccia e troverete il fungo.
Colpite le palme ripetutamente con la spada per far cadere delle noci (potete prendere solo quelle gialle).
I pesci li trovate ovviamente nelle acque basse della spiaggia:insegui teli per prenderli.
Potete riempire la bottiglia d’acqua sotto la cascata che c’è al lato dell’ingresso del luogo segreto.
Quando avete finito potete tornare alla baia. Vi consiglio di prendere la Collana Protect (DIF +1); per farlo, prendete la cassa e poggiatela dove vedete un’apertura in alto nella roccia, saliteci su e aprite il forziere. Ora finalmente potete tornare da Kairi che, per il lavoro svolto vi consegnerà una Granpozione e quando vi chiede di andare a riposarvi accettate per terminare anche questa giornata.
Dopo i vari video, vi ritroverete a difendervi da molti shadow. Non pensate di sconfiggerli perché con la spada si legno non potete colpirli. Quindi, dirigetevi verso l’isoletta collegata dal ponte di legno e lì troverete Riku. Dopo il video vi ritroverete soli con il keyblade in mano. Ora finalmente potete sconfiggere gli heartless e dirigervi nel luogo segreto. Appena vi arrivate vi accorgerete che è spuntata dal nulla una porta: esaminatela ed entrate per trovare Kairi. Dopo il brevissimo filmato vi ritroverete su quel che resta delle isole del destino e dovrete affrontare di nuovo il Darkside.

Boss Darkside
HP: 300
EXP: 60

Affrontatelo come avete fatto in precedenza e tenete presente che ora è leggermente più forte. Se siete a corto di HP, colpite gli shadow per ricaricarvi. Dopo averlo sconfitto, assisterete ad un nuovo filmato e vi ritroverete in un altro mondo, la Città di Mezzo.
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 12/11/2009, 21:12




come mai lo posti qui? non dovrebbe stare nella sezione dedicata a 358/2 days? comunque bel lavoro
 
Top
Zack_Fair
view post Posted on 12/11/2009, 21:15




Sasy infatti...Qui ci mettiamo solo le cose riguardanti Kingdom Hearts 1...Potresti editarlo? Se non vuoi nn fa nnt tranquillo ^_^
 
Top
Sora light key
view post Posted on 12/11/2009, 21:18




si posso ehheheehh ^^" scusate
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 13/11/2009, 15:42




UNA NUOVA PARTE APPENA FINITA DI SCRIVERE DELLA SOLUZIONE DI KH!!
Quando Sora riprenderà i sensi vi ritroverete al Primo Distretto della Città di Mezzo (un buon posto per allenarsi in futuro). Esplorate il primo distretto, salvate nel negozio di accessori e vedete la mercanzia.

NEGOZIO DI ACCESSORI DI CID
Collana protect – 150 munny
Anello fire – 250 munny
Anello blizzard – 250 munny
Anello thunder – 250 munny
Abilmonile – 200 munny

NEGOZIO DI ACCESSORI DI QUI,QUO E QUA
Pozione – 25 munny
Granpozione – 60 munny
Etere – 100 munny
Tenda – 150 munny

Per chi non lo sapesse, i munny sono i soldi che vi permetteranno di comprare qualsiasi cosa che c’è nei negozi. Per guadagnarli dovete sconfiggere gli heartless che lasceranno cadere delle palline gialle, e cioè i munny. Quando prendete queste palline osservate l'angolo in basso a sinistra dello schermo per accorgervi di quanto avete "guadagnato".
Per quanto riguarda gli oggetti, questi potete li potete ottenere sconfiggendo i nemici, che ogni tanto lasciano cadere questi oggetti. Si possono ottenere anche aprendo i forzieri e, naturalmente comprandoli. Tutti quelli acquisiti andranno nella scorta e voi potete decidere se equipaggiarli.
Ora dirigetevi al secondo distretto e scoprirete che in molti luoghi non potete ancora andare e che ci sono dei simboli (i marchi trio: possono essere blu, rosso, verde, giallo e bianco); per ora non potete fare molto, quindi perlustrate la città e poi ritornate al primo distretto e salvate il gioco.
Ora uscite dal negozio e dovete combattere contro Leon.

BOSS LEON
HP 120
ATT 8
DIF 8
EXP 30
OGG. OTTENUTI: Elisir (lo riceverete più tardi)
Appena comincerà la battaglia userà la magia fire, saltate o spostatevi velocemente per non essere colpiti. Aspettate che attacchi, schivate e attaccatelo con combo aeree. Non è importante vincere questa battaglia perché l’esito non influenzerà il corso del gioco.

Dopo la conversazione con Leon e Yuffie il keyblade acquisirà il potere di aprire le serrature, quindi aprite il forziere sul tavolo. Dopo aver salvato, parlate con Leon e vi ritroverete sulla strada sul retro e dovrete vedervela con un nuovo tipo di nemici: i Soldato. Ora potete andare direttamente al terzo distretto oppure potete continuare a girovagare. Vi consiglio di comprare delle pozioni per prepararvi al boss che dovrete affrontare tra poco. Davanti all’ingresso del negozio di accessori troverete Aerith che vi darà una Granpozione. Ora equipaggiate delle pozioni oppure gran pozioni se la vostra barra HP è già abbastanza lunga e abilitate le abilità che avete ottenuto (se già ne avete). Dirigetevi al terzo distretto e qui incontrerete paperino e Pippo e insieme a loro combatterete una serie di soldati, dopodiché apparirà la Guardia di Ferro.

BOSS GUARDIA DI FERRO
HP 700 Torso di Ferro, 84 Pugni di Ferro, 196 Piedi di Ferro
ATT 8
DIF 8
EXP 110
OGG. OTTENUTO: Sangue Blu
La Guardia Di ferro è composta da cinque parti da attaccare separatamente: due braccia, due gambe e il torso con la testa. Potete danneggiare il torso solo dopo aver distrutto anche le altre parti. Agganciate con R1 le braccia e colpi tele continuamente, allontanatevi quando iniziano a ruotare. Dopo colpite i piedi e quando li avete distrutti concentratevi sul torso: colpi telo ripetutamente e allontanatevi quando girerà. State attenti perché subito dopo attaccherà. Potete parare questo attacco con iperguardia se già la avete, se no attaccatela per bloccarla. Alla fine dello scontro otterrete il Sangue Blu ed equipaggiatelo.

Dopo la battaglia, paperino e Pippo si uniranno a voi e riceverete 100 munny da Aerith e (se siete riusciti a battere Leon) un elisir. Sora imparerà anche ad utilizzare la sua prima magia: fire.

Appena Paperino e Pippo si uniranno al gruppo potrete comprare delle nuove armi più potenti per loro:
Stella Lucente – 150 munny
Mazza da guerra – 250 munny
Distruttore – 150 munny
Scudo del prode – 250 munny

Subito potrete:
1. Attivare i march trio blu che troverete in tutti e tre i distretti. Per attivarli, posizionatevi vicino e selezionate “trio” dal menu dei comandi di Sora. Quello vicino al negozio di oggetti vi farà ottenere una cartolina; le cartoline vanno imbucate nella cassetta delle lettere nella piazza del primo distretto; in tutto ce ne sono dieci sparse per tutto il mondo e per ognuna che ne inviate riceverete un oggetto.
2. Nella stanza verde dell’hotel c’è un orologio sulla porta che conduce alla stanza rossa. Colpi telo per spostare le lancette prima su 12, poi su 6 e infine su 7. Sentirete suonare una campana ogni volta che otterrete l’ora giusta e alla fine riceverete un mithril.
3. Se lanciate fire sulla porta nel terzo distretto sulla quale c’è un simbolo del fuoco potrete recarvi alla casa di merlino. In questo momento dell’avventura potrete solo allenarvi con le magie ma con lo svolgersi del gioco ci sarà la Fata Smemorina che vi donerà delle invocazioni (se gli consegnerete le pietre invocatrici) e, se raccoglierete le pagine strappate negli altri mondi, potrete raggiungere il mondo bonus di Winnie The Pooh.
4. Dietro al negozio di accessori troverete delle casse. Spostatene due dietro il retro del negozio e posizionatele una sopra all’altra per raggiungere il tetto e trovare un’altra cartolina.
5. Parlando con alcune persone in città verrete a conoscenza della scomparsa dei 99 cuccioli di Pongo e Peggy; d’ora in avanti potete trovarli ( ce ne sono tre per forziere) per i mondi (in tutto sono 33 forzieri da aprire).

Per ora alla città di mezzo è tutto, ma successivamente ci ritornerete per continuare con la storia e per scoprire altri segreti per ora inaccessibili. Quindi salite sulla Gummiship e selezionate un nuovo mondo!
 
Top
Zack_Fair
view post Posted on 13/11/2009, 16:51




Non ti preoccupare Sasy capita a tutti di sbagliarsi ;)
Ancora i miei complimenti a Master!!
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 13/11/2009, 17:48




grazie zack... per oggi forse scriverò ancora un altro pezzo :D :D
 
Top
kekko b
view post Posted on 13/11/2009, 18:44




master sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
terry96
view post Posted on 13/11/2009, 18:51




wow O.O hai scritto tutto tu?!?!? sei un fenomeno XD!!!
 
Top
Zack_Fair
view post Posted on 13/11/2009, 19:48




CITAZIONE (master kingdom hearts @ 13/11/2009, 17:48)
grazie zack... per oggi forse scriverò ancora un altro pezzo :D :D

Sono davvero contento di averti tra di noi!! Sei un grande!! Un mito! =D
 
Top
49 replies since 11/11/2009, 19:12   14,630 views
  Share