BlogFree

Kingdom Hearts Birth by Sleep

« Older   Newer »
  Share  
master kingdom hearts
view post Posted on 16/11/2009, 15:01 by: master kingdom hearts




INTERVISTA DI UN PAIO DO MESI FA A NOMURA SU KH BBS!!!

In Kingdom Hearts Birth By Sleep vengono controllati tre personaggi. In che modo, esattamente?

All'inizio dell'avventura, potete scegliere quale personaggio desiderate controllare fino alla fine. A seconda del personaggio scelto, scoprirete una parte degli aspetti dell'avventura intera: ogni scenario ha i propri mondi e i propri boss. È un po' come se ci fossero tre giochi in uno. Se giocate contemporaneamente ad un vostro amico, ma utilizzando personaggi diversi, fate attenzione a non rivelarvi spoiler a vicenda.

Qual è la durata di ciascuno scenario?

Secondo le nostre stime attuali, circa 15 ore. Personalizzare il vostro Deck [mazzo] richiederà tempo ulteriore; in più, se finirete il gioco con tutti e tre i personaggi, la durata totale potrebbe superare le 50 ore.

I tre personaggi si muovono e si evolvono separatamente?

In generale sì, ma a volte due o tre di loro saranno nella stessa scena contemporaneamente. C'è Ven che cerca indizi riguardo a Master Xehanort, mentre Aqua a sua volta cerca Ven, ma è anche preoccupata per il terzo personaggio, Terra. Tuttavia ognuno di essi si muoverà su una linea temporale differente.

Non sono state rilasciate molte informazioni sul personaggio di Aqua. Che tipo di persona è?

È una ragazza incredibilmente seria, una studentessa devota che è anche timida e riservata riguardo ad alcune cose che ha fatto in passato. Finge di essere fredda, ma è buona e gentile verso i suoi amici. Tra i tre protagonisti, lei è sicuramente la più posata.

Sembra che Acqua possa muoversi fluttuando o planando, e che abbia anche delle mosse particolari in battaglia...

Sì, diciamo che il suo modo di muoversi è quello di una "prestigiatrice". [Ride]

Penso che i fan della serie si stiano facendo domande riguardo la vera natura di Ven, che assomiglia in modo impressionante a Roxas, e che si chiedano anche quale sia il futuro di Terra...

Abbiamo dato parecchi indizzi al riguardo, perciò penso che ci siano persone che possano immaginarsi le risposte a queste domande. Come al solito, ci sono molti enigmi in questo gioco, ma tutti i dettagli importanti verranno spiegati. Ven ricorda Roxas, ma possiede anche caratteristiche di Sora, il protagonista tradizionale della serie. Il lato positivo della sua personalità è più vicino a quella di Sora, ma Sora di norma non si preoccupa di nulla, mentre Ven può essere anche serio. Quindi forse in lui c'è "metà Sora" e "metà Roxas". Tuttavia, sarà diverso giocare nei suoi panni anziché in quelli di Sora o Roxas; per esempio, è diverso il modo in cui Ven maneggia il Keyblade.

Cosa puoi dirci dei nuovi nemici?

Il loro nome inglese sarà "Unversed"; il significato della parola è "quelli che non sono portati per l'esistenza / per la vita". Gli Unversed nascono dalle emozioni negative. Capirete il significato di questa frase quando giocherete al gioco.

Sono apparsi due nuovi mondi...

Questa volta, la storia sarà più complicata che in passato, ma non solo relativamente a Birth By Sleep; ci saranno anche collegamenti profondi tra le storie dei titoli Disney.

Nel mondo di Cenerentola, avete addirittura approfondito la scena della scarpetta di cristallo...

Volevamo assolutamente includere quell'evento nel gioco. Quando dici "Cenerentola", pensi alla scarpetta di cristallo, giusto? [Ride] Ma la storia non sarà limitata a questa scena; anche i personaggi di supporto giocheranno un ruolo particolare.

Anche il mondo di Lilo & Stitch è qualcosa di cui potete essere soddisfatti.

La storia in realtà è ambientata nello spazio, quando Stitch ancora non era chiamato in questo modo. Si tratta di un personaggio molto popolare, e ambientare la sua storia nello spazio dovrebbe rendere le cose interessanti.

Scopriremo anche qualcosa riguardo l'origine delle Sette Principesse?

Questo qualcosa è connesso all'idea dei "cuori di luce, senza oscurità", ma non riguarda la nascita delle Principesse; ha a che fare con "qualcosa" che risveglia le persone che possiedono un cuore nel quale risiede la luce. Questa è una condizione sulla quale investigheranno i tre protagonisti.

Cosa ci può dire sul sistema di combattimento?

Più che un'evoluzione di 358/2 Days o di Coded, Birth By Sleep è un'evoluzione di Kingdom Hearts. Ciascuno dei tre protagonisti possiede mosse caratteristiche, e i loro stili sono molto diversi da quelli di Sora. Questo potrebbe essere il gioco più stimolante dell'intera serie. Il nuovo sistema di battaglia, dotato di Deck Command e Shoot Lock, contribuisce davvero a rendere il gioco entusiasmante.

Quali sono le caratteristiche di una battaglia che utilizza i comandi Deck?

Penso che lottando, più che pensare attentamente a cosa fare, dovrete utilizzare i vostri riflessi. Credo che alla fine sarete in grado di prevedere quali pulsanti premere e in quale momento.

Sarà possibile configurare a piacere i comandi all'interno del Deck?

Sì, esatto. In questo modo non dovrete gestire certe cose complesse durante le battaglie, ma le personalizzerete prima di combattere. Come in Chain of Memories, costruirete il vostro Deck in anticipo, e durante le battaglie utilizzerete le tecniche una dietro l'altra. Non si esauriranno come le carte, ma avranno comunque bisogno di essere ricaricate. Con l'introduzione dei Deck, il sistema di crescita si è trasformato parecchio. Sarà un po' come un minigioco...

È qualcosa che non abbiamo ancora visto nella serie.

Mi chiedo se non siamo andati troppo oltre [ride]. Si tratta di un sistema che stiamo preparando da molto tempo, e da questo momento in poi rilasceremo costantemente informazioni al riguardo, quindi tenetevi pronti.

È possibile personalizzare il proprio stile attraverso i comandi?

Per quelle tecniche che ammettono un cambiamento di stile, ognuna ha delle specifiche condizioni che devono essere rispettate. Una volta che capirete questo sistema, sarete in grado di ottenere lo stile che desiderate. Comunque, l'obiettivo è quello di fare in modo che la gente non debba scervellarsi troppo mentre gioca.

Per quanto riguarda gli stili, sarà più semplice utilizzare una guida per quelli che possono cambiare?

Certo, ci sono guide che ti diranno che certi nemici sono, per esempio, deboli al Fuoco, e perciò ti diranno come aumentare i danni a loro inflitti. Cambiare gli stili rende anche più facile divertirsi usando un sacco di attacchi diversi.

Anche i Finish Command possono evolversi, rendendo le battaglie ancora più varie, giusto?

Ci sono tanti tipi di condizioni che influenzano i comandi e sono collegate al sistema "D-Link", riguardo al quale non abbiamo rilasciato molte informazioni finora. Kingdom Hearts non punta veramente ad essere un gioco d'azione difficile; ci sono molti utenti che giocano schiacciando sempre lo stesso pulsante. Tuttavia, il gioco non diventa noioso nemmeno premendo sempre lo stesso pulsante, è tutto il sistema che cambia in modo da rimanere divertente. Potrete impartire un comando con un solo bottone, ma il gioco, pur essendo semplice, sarà molto vario e divertente. L'unica cosa da dire è che questo sistema fa sì che i tre protagonisti siano molto forti e l'importanza dei trucchi per sconfiggere i boss è un po' svanita [ride]. Lavoreremo per bilanciare quest'aspetto.

Il Tokyo Game Show è alle porte: ci saranno demo all'evento?

Al momento stiamo dando priorità allo sviluppo del gioco, in modo da rispettare le date di uscita; per questo non ci sarà niente di speciale, solo un piccolo spazio per delle demo. Non possiamo mostrare video in grandi teatri chiusi tutti gli anni. Abbiamo in programma di mettere a disposizione le demo di Birth By Sleep e Final Fantasy XIII, che potranno essere giocate su piccoli schermi e conterranno trailer speciali di questi due titoli, oltre a quello di Dissidia Final Fantasy Universal Tuning. Questi sono i piani dell'azienda al momento. Probabilmente non prepareremo alcun trailer nuovo per FF Versus XIII, né per FF Agito XIII e The 3rd Birthday [Parasite Eve 3].

Quindi, quando uscirà Birth By Sleep?

Stiamo cercando di aggiustare la data di uscita in relazione a quella di Final Fantasy XIII. Lo sviluppo di quest'ultimo è probabilmente più
avanzato, perciò FFXIII dovrebbe essere il primo ad uscire. Comunque credo che potrete giocare a Birth By Sleep senza dover aspettare troppo a lungo. [UPDATE:uscirà in jap il 9-1-2010 mentre è sconosciuta la data europea]


Pensi che i giocatori vorranno rigiocare al primo Kingdom Hearts dopo aver giocato a Birth By Sleep?

Uhmmm... penso che ci siano molti elementi enigmatici, perciò la gente potrebbe voler giocare al gioco successivo... ah, ci sarà anche un finale segreto.

Gioco successivo?! Intende dire Kingdom Hearts III?

Il prossimo gioco sarà... il prossimo gioco [ride].

COMMENTI:
Odio quando fanno così u non ti dicono le cose... comunque è sicuro che ne faranno un altro (probabilmente KH3) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la cosa si fa sempre più interessante... a tra poco con il sistema di battaglia :D :D :D
 
Top
47 replies since 16/11/2009, 14:49   3343 views
  Share