BlogFree

Kingdom Hearts Birth by Sleep

« Older   Newer »
  Share  
master kingdom hearts
view post Posted on 16/11/2009, 15:17 by: master kingdom hearts




ECCONE ALTRE

SPIEGAZIONE DEL SISTEMA DI COMBATTIMENTO DI BBS!!!

Il mazzo

Come in Chain of Memories, sarà necessario, in un certo senso, comporre la vostra serie di tecniche, ossia il vostro "Deck" (mazzo, appunto). Questa volta, però, non dovremo selezionare delle carte, ma dovremo scegliere direttamente gli ordini, che appariranno nell'angolo inferiore sinistro dello schermo. Per selezionare uno di questi comandi, dovremo semplicemente usare i comandi su e giù per raggiungere l'ordine desiderato, dopodiché premere il pulsante triangolo. All'attacco normale, invece, è associato il pulsante quadrato.

Gli stili e i colpi finali

Più utilizzeremo i comandi associati al tasto triangolo, più si andrà a riempire un indicatore speciale posto in cima all'elenco dei comandi stessi. Quando sarà completamente riempito, si potranno presentare due situazioni diverse.

1. Innanzitutto, se siamo riusciti ad osservare certe condizioni, il personaggio utilizzato potrà cambiare stile di combattimento.: l'indicatore a cui ho accennato cambierà aspetto e sarà possibile attivare uno di questi stili: "Fire Blazer", "Magic Wish", "Diamond Dust", "Thunder Bolt" e "Fatal Mode" (e, probabilmente, altri che ancora non sono stati rivelati). Con quale criterio si renderà disponibile uno stile piuttosto che un altro? Semplicemente, a seconda degli attacchi che abbiamo eseguito: per esempio, utilizzando prevalentemente magie di elemento Fuoco, ci saranno alte probabilità che si renda attivo lo stile "Fire Blazer". Sferrando tanti attacchi di elemento Gelo, invece, sarà più probabile che appaia l'opzione "Diamond Dust".
Inoltre, c'è da dire che non tutti i personaggi potranno utilizzare tutti gli stili esistenti nel gioco: ad esempio, Aqua può attivare "Magic Wish", mentre "Fatal Mode" è uno stile che solo Terra è in grado utilizzare.

2. Se non abbiamo osservato le condizioni di cui sopra, non potremo attivare alcuno stile, ma si renderà comunque disponibile un comando "Finale", ossia una mossa stabilita anticipatamente e inserita nel nostro Deck. Queste mosse "Finali" diventeranno sempre più potenti nel corso del gioco; ovviamente, più le utilizzeremo, più migliorerà la loro efficacia. Una di queste tecniche permette, ad esempio, di immobilizzare i nemici per alcuni secondi.

Lo Shoot Lock

Nomura, nel corso dell'intervista, ha accennato a questo "Shoot Lock". Nella parte destra dello schermo, accanto al ritratto del personaggio, potete notare una barra chiamata "Focus". Ebbene, questa permette l'attivazione dello "Shoot Lock", che vi darà la possibilità di agganciare un mostro e di infliggergli danni premendo ripetutamente un tasto entro un tempo limite, finito il quale sarà possibile eseguire un ulteriore attacco dalla forza devastante (che varia a seconda del personaggio che stiamo utilizzando).

Il D-Link (Dimension-Link)

Alcune immagini rivelano altresì l'utilizzo del D-Link, che sta per "Dimension-Link" e rappresenta il sistema di ricorso ai personaggi Disney in battaglia! In sostanza, potremo chiamare in nostro aiuto uno dei personaggi Disney conosciuti nel corso dell'avventura. Ven, per esempio, nelle ultime tre immagini è legato a Stitch (chiamato Esperimento 626 nel gioco). Indipendentemente da dove si trovi, Ven potrà chiamare a sè l'amico alieno, acquisendo nuove abilità e facendo sì che alcuni parametri aumentino. Una volta che il D-Link è stato attivato, apparirà un ritratto del personaggio Disney vicino a quello del combattente.

per ora le informazioni scritte sono finite attendo nuovi aggiornamenti questa settimana (se ce ne saranno, perchè la square fornisce informazioni con il contagocce
più tardi linkerò alcuni video e le quasi 150 immagini!!!
 
Top
47 replies since 16/11/2009, 14:49   3343 views
  Share