BlogFree

Kingdom Hearts Birth by Sleep

« Older   Newer »
  Share  
Zack_Fair
view post Posted on 16/11/2009, 14:49




Ecco il topic dedicato a Birth By Sleep, il capolavoro che uscirà esclusiva per PSP!!
Qui metteremo tutte le notizie, news, video e immagini che abbiamo riguardo a questo magnifico gioco.
Detto questo, lascio la parola a Master ;)
 
Top
47 replies since 16/11/2009, 14:49
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Sora light key
view post Posted on 16/11/2009, 14:55




bn che bello non vedo l'ora di sapere
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 16/11/2009, 15:01




INTERVISTA DI UN PAIO DO MESI FA A NOMURA SU KH BBS!!!

In Kingdom Hearts Birth By Sleep vengono controllati tre personaggi. In che modo, esattamente?

All'inizio dell'avventura, potete scegliere quale personaggio desiderate controllare fino alla fine. A seconda del personaggio scelto, scoprirete una parte degli aspetti dell'avventura intera: ogni scenario ha i propri mondi e i propri boss. È un po' come se ci fossero tre giochi in uno. Se giocate contemporaneamente ad un vostro amico, ma utilizzando personaggi diversi, fate attenzione a non rivelarvi spoiler a vicenda.

Qual è la durata di ciascuno scenario?

Secondo le nostre stime attuali, circa 15 ore. Personalizzare il vostro Deck [mazzo] richiederà tempo ulteriore; in più, se finirete il gioco con tutti e tre i personaggi, la durata totale potrebbe superare le 50 ore.

I tre personaggi si muovono e si evolvono separatamente?

In generale sì, ma a volte due o tre di loro saranno nella stessa scena contemporaneamente. C'è Ven che cerca indizi riguardo a Master Xehanort, mentre Aqua a sua volta cerca Ven, ma è anche preoccupata per il terzo personaggio, Terra. Tuttavia ognuno di essi si muoverà su una linea temporale differente.

Non sono state rilasciate molte informazioni sul personaggio di Aqua. Che tipo di persona è?

È una ragazza incredibilmente seria, una studentessa devota che è anche timida e riservata riguardo ad alcune cose che ha fatto in passato. Finge di essere fredda, ma è buona e gentile verso i suoi amici. Tra i tre protagonisti, lei è sicuramente la più posata.

Sembra che Acqua possa muoversi fluttuando o planando, e che abbia anche delle mosse particolari in battaglia...

Sì, diciamo che il suo modo di muoversi è quello di una "prestigiatrice". [Ride]

Penso che i fan della serie si stiano facendo domande riguardo la vera natura di Ven, che assomiglia in modo impressionante a Roxas, e che si chiedano anche quale sia il futuro di Terra...

Abbiamo dato parecchi indizzi al riguardo, perciò penso che ci siano persone che possano immaginarsi le risposte a queste domande. Come al solito, ci sono molti enigmi in questo gioco, ma tutti i dettagli importanti verranno spiegati. Ven ricorda Roxas, ma possiede anche caratteristiche di Sora, il protagonista tradizionale della serie. Il lato positivo della sua personalità è più vicino a quella di Sora, ma Sora di norma non si preoccupa di nulla, mentre Ven può essere anche serio. Quindi forse in lui c'è "metà Sora" e "metà Roxas". Tuttavia, sarà diverso giocare nei suoi panni anziché in quelli di Sora o Roxas; per esempio, è diverso il modo in cui Ven maneggia il Keyblade.

Cosa puoi dirci dei nuovi nemici?

Il loro nome inglese sarà "Unversed"; il significato della parola è "quelli che non sono portati per l'esistenza / per la vita". Gli Unversed nascono dalle emozioni negative. Capirete il significato di questa frase quando giocherete al gioco.

Sono apparsi due nuovi mondi...

Questa volta, la storia sarà più complicata che in passato, ma non solo relativamente a Birth By Sleep; ci saranno anche collegamenti profondi tra le storie dei titoli Disney.

Nel mondo di Cenerentola, avete addirittura approfondito la scena della scarpetta di cristallo...

Volevamo assolutamente includere quell'evento nel gioco. Quando dici "Cenerentola", pensi alla scarpetta di cristallo, giusto? [Ride] Ma la storia non sarà limitata a questa scena; anche i personaggi di supporto giocheranno un ruolo particolare.

Anche il mondo di Lilo & Stitch è qualcosa di cui potete essere soddisfatti.

La storia in realtà è ambientata nello spazio, quando Stitch ancora non era chiamato in questo modo. Si tratta di un personaggio molto popolare, e ambientare la sua storia nello spazio dovrebbe rendere le cose interessanti.

Scopriremo anche qualcosa riguardo l'origine delle Sette Principesse?

Questo qualcosa è connesso all'idea dei "cuori di luce, senza oscurità", ma non riguarda la nascita delle Principesse; ha a che fare con "qualcosa" che risveglia le persone che possiedono un cuore nel quale risiede la luce. Questa è una condizione sulla quale investigheranno i tre protagonisti.

Cosa ci può dire sul sistema di combattimento?

Più che un'evoluzione di 358/2 Days o di Coded, Birth By Sleep è un'evoluzione di Kingdom Hearts. Ciascuno dei tre protagonisti possiede mosse caratteristiche, e i loro stili sono molto diversi da quelli di Sora. Questo potrebbe essere il gioco più stimolante dell'intera serie. Il nuovo sistema di battaglia, dotato di Deck Command e Shoot Lock, contribuisce davvero a rendere il gioco entusiasmante.

Quali sono le caratteristiche di una battaglia che utilizza i comandi Deck?

Penso che lottando, più che pensare attentamente a cosa fare, dovrete utilizzare i vostri riflessi. Credo che alla fine sarete in grado di prevedere quali pulsanti premere e in quale momento.

Sarà possibile configurare a piacere i comandi all'interno del Deck?

Sì, esatto. In questo modo non dovrete gestire certe cose complesse durante le battaglie, ma le personalizzerete prima di combattere. Come in Chain of Memories, costruirete il vostro Deck in anticipo, e durante le battaglie utilizzerete le tecniche una dietro l'altra. Non si esauriranno come le carte, ma avranno comunque bisogno di essere ricaricate. Con l'introduzione dei Deck, il sistema di crescita si è trasformato parecchio. Sarà un po' come un minigioco...

È qualcosa che non abbiamo ancora visto nella serie.

Mi chiedo se non siamo andati troppo oltre [ride]. Si tratta di un sistema che stiamo preparando da molto tempo, e da questo momento in poi rilasceremo costantemente informazioni al riguardo, quindi tenetevi pronti.

È possibile personalizzare il proprio stile attraverso i comandi?

Per quelle tecniche che ammettono un cambiamento di stile, ognuna ha delle specifiche condizioni che devono essere rispettate. Una volta che capirete questo sistema, sarete in grado di ottenere lo stile che desiderate. Comunque, l'obiettivo è quello di fare in modo che la gente non debba scervellarsi troppo mentre gioca.

Per quanto riguarda gli stili, sarà più semplice utilizzare una guida per quelli che possono cambiare?

Certo, ci sono guide che ti diranno che certi nemici sono, per esempio, deboli al Fuoco, e perciò ti diranno come aumentare i danni a loro inflitti. Cambiare gli stili rende anche più facile divertirsi usando un sacco di attacchi diversi.

Anche i Finish Command possono evolversi, rendendo le battaglie ancora più varie, giusto?

Ci sono tanti tipi di condizioni che influenzano i comandi e sono collegate al sistema "D-Link", riguardo al quale non abbiamo rilasciato molte informazioni finora. Kingdom Hearts non punta veramente ad essere un gioco d'azione difficile; ci sono molti utenti che giocano schiacciando sempre lo stesso pulsante. Tuttavia, il gioco non diventa noioso nemmeno premendo sempre lo stesso pulsante, è tutto il sistema che cambia in modo da rimanere divertente. Potrete impartire un comando con un solo bottone, ma il gioco, pur essendo semplice, sarà molto vario e divertente. L'unica cosa da dire è che questo sistema fa sì che i tre protagonisti siano molto forti e l'importanza dei trucchi per sconfiggere i boss è un po' svanita [ride]. Lavoreremo per bilanciare quest'aspetto.

Il Tokyo Game Show è alle porte: ci saranno demo all'evento?

Al momento stiamo dando priorità allo sviluppo del gioco, in modo da rispettare le date di uscita; per questo non ci sarà niente di speciale, solo un piccolo spazio per delle demo. Non possiamo mostrare video in grandi teatri chiusi tutti gli anni. Abbiamo in programma di mettere a disposizione le demo di Birth By Sleep e Final Fantasy XIII, che potranno essere giocate su piccoli schermi e conterranno trailer speciali di questi due titoli, oltre a quello di Dissidia Final Fantasy Universal Tuning. Questi sono i piani dell'azienda al momento. Probabilmente non prepareremo alcun trailer nuovo per FF Versus XIII, né per FF Agito XIII e The 3rd Birthday [Parasite Eve 3].

Quindi, quando uscirà Birth By Sleep?

Stiamo cercando di aggiustare la data di uscita in relazione a quella di Final Fantasy XIII. Lo sviluppo di quest'ultimo è probabilmente più
avanzato, perciò FFXIII dovrebbe essere il primo ad uscire. Comunque credo che potrete giocare a Birth By Sleep senza dover aspettare troppo a lungo. [UPDATE:uscirà in jap il 9-1-2010 mentre è sconosciuta la data europea]


Pensi che i giocatori vorranno rigiocare al primo Kingdom Hearts dopo aver giocato a Birth By Sleep?

Uhmmm... penso che ci siano molti elementi enigmatici, perciò la gente potrebbe voler giocare al gioco successivo... ah, ci sarà anche un finale segreto.

Gioco successivo?! Intende dire Kingdom Hearts III?

Il prossimo gioco sarà... il prossimo gioco [ride].

COMMENTI:
Odio quando fanno così u non ti dicono le cose... comunque è sicuro che ne faranno un altro (probabilmente KH3) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
la cosa si fa sempre più interessante... a tra poco con il sistema di battaglia :D :D :D
 
Top
Sora light key
view post Posted on 16/11/2009, 15:11




fantastiche informazioni
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 16/11/2009, 15:17




ECCONE ALTRE

SPIEGAZIONE DEL SISTEMA DI COMBATTIMENTO DI BBS!!!

Il mazzo

Come in Chain of Memories, sarà necessario, in un certo senso, comporre la vostra serie di tecniche, ossia il vostro "Deck" (mazzo, appunto). Questa volta, però, non dovremo selezionare delle carte, ma dovremo scegliere direttamente gli ordini, che appariranno nell'angolo inferiore sinistro dello schermo. Per selezionare uno di questi comandi, dovremo semplicemente usare i comandi su e giù per raggiungere l'ordine desiderato, dopodiché premere il pulsante triangolo. All'attacco normale, invece, è associato il pulsante quadrato.

Gli stili e i colpi finali

Più utilizzeremo i comandi associati al tasto triangolo, più si andrà a riempire un indicatore speciale posto in cima all'elenco dei comandi stessi. Quando sarà completamente riempito, si potranno presentare due situazioni diverse.

1. Innanzitutto, se siamo riusciti ad osservare certe condizioni, il personaggio utilizzato potrà cambiare stile di combattimento.: l'indicatore a cui ho accennato cambierà aspetto e sarà possibile attivare uno di questi stili: "Fire Blazer", "Magic Wish", "Diamond Dust", "Thunder Bolt" e "Fatal Mode" (e, probabilmente, altri che ancora non sono stati rivelati). Con quale criterio si renderà disponibile uno stile piuttosto che un altro? Semplicemente, a seconda degli attacchi che abbiamo eseguito: per esempio, utilizzando prevalentemente magie di elemento Fuoco, ci saranno alte probabilità che si renda attivo lo stile "Fire Blazer". Sferrando tanti attacchi di elemento Gelo, invece, sarà più probabile che appaia l'opzione "Diamond Dust".
Inoltre, c'è da dire che non tutti i personaggi potranno utilizzare tutti gli stili esistenti nel gioco: ad esempio, Aqua può attivare "Magic Wish", mentre "Fatal Mode" è uno stile che solo Terra è in grado utilizzare.

2. Se non abbiamo osservato le condizioni di cui sopra, non potremo attivare alcuno stile, ma si renderà comunque disponibile un comando "Finale", ossia una mossa stabilita anticipatamente e inserita nel nostro Deck. Queste mosse "Finali" diventeranno sempre più potenti nel corso del gioco; ovviamente, più le utilizzeremo, più migliorerà la loro efficacia. Una di queste tecniche permette, ad esempio, di immobilizzare i nemici per alcuni secondi.

Lo Shoot Lock

Nomura, nel corso dell'intervista, ha accennato a questo "Shoot Lock". Nella parte destra dello schermo, accanto al ritratto del personaggio, potete notare una barra chiamata "Focus". Ebbene, questa permette l'attivazione dello "Shoot Lock", che vi darà la possibilità di agganciare un mostro e di infliggergli danni premendo ripetutamente un tasto entro un tempo limite, finito il quale sarà possibile eseguire un ulteriore attacco dalla forza devastante (che varia a seconda del personaggio che stiamo utilizzando).

Il D-Link (Dimension-Link)

Alcune immagini rivelano altresì l'utilizzo del D-Link, che sta per "Dimension-Link" e rappresenta il sistema di ricorso ai personaggi Disney in battaglia! In sostanza, potremo chiamare in nostro aiuto uno dei personaggi Disney conosciuti nel corso dell'avventura. Ven, per esempio, nelle ultime tre immagini è legato a Stitch (chiamato Esperimento 626 nel gioco). Indipendentemente da dove si trovi, Ven potrà chiamare a sè l'amico alieno, acquisendo nuove abilità e facendo sì che alcuni parametri aumentino. Una volta che il D-Link è stato attivato, apparirà un ritratto del personaggio Disney vicino a quello del combattente.

per ora le informazioni scritte sono finite attendo nuovi aggiornamenti questa settimana (se ce ne saranno, perchè la square fornisce informazioni con il contagocce
più tardi linkerò alcuni video e le quasi 150 immagini!!!
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 16/11/2009, 15:35




RIPROPONGO LE INFORMAZIONI GENERALI CHE AVEVO MESSO NELLA SEZIONE KH FUTURI

KINGDOM HEARTS BIRTH BY SLEEP
Kingdom Hearts: Birth by Sleep è un videogioco di ruolo sviluppato e prodotto da Square Enix per la PlayStation Portable. È un episodio riguardante la serie di Kingdom Hearts, centrato su tre personaggi, Terra, Ven e Aqua, apparsi nel finale segreto di Kingdom Hearts II Final Mix+. Birth by Sleep è un prequel del primo Kingdom Hearts, e prende luogo dieci anni prima del viaggio di Sora, svelando tratti segreti o ignari della serie. Il gioco verrà rilasciato in Giappone il 9 gennaio 2010, sebbene la Square Enix sia interessata a rilasciarlo anche negli altri Paesi.

TRAMA
Birth by Sleep è un prequel del primo Kingdom Hearts, e prende luogo 10 anni prima, e si focalizza su tre giovani apprendisti che maneggiano dei Keyblade come il protagonista principale di tutta la serie, Sora. Nomura ha affermato che anche se ci saranno tre scenari diversi per ogni personaggio (Terra, Ven e Aqua), uno dei temi principali è l'identità di Ven. Tratti della storia, vennero scoperti con i filmati segreti sbloccabili in Kingdom Hearts II e Kingdom Hearts II Final Mix.[5] Nomura ha confermato anche una connessione coi filmati-trailer.
Il gioco avrà luogo nei mondi a tema-Disney, vecchi e nuovi, e marcherà la differenza di tempo con gli altri giochi di Kingdom Hearts; per esempio, un giovane Hercules al Monte Olimpo. La storia si svolge attorno a tre apprendisti del Keyblade in cerca dello scomparso custode del Keyblade, Master Xehanort, e il suo apprendista. Malefica sarebbe forse l'antagonista principale; lei provoca un grave disastro che fa scomparire Master Xehanort e il suo apprendista.

PERSONAGGI
Come i precedenti titoli di Kingdom Hearts: Birth by Sleep ci riserverà vecchi e nuovi personaggi Disney. In aggiunta ai personaggi originali: Terra, Ven e Aqua, e il loro "Maestro Erauqs" (anagramma di Square, scritto al contrario) i personaggi confermati sono Re Topolino, Paperino, Pippo, i piccoli Sora e Riku, Yen Sid (anagramma di Disney, scritto al contrario), il "Maestro Xehanort" e il suo "Apprendista Vanitas". Appariranno anche Malefica e alcune delle Principesse del Cuore. Il gioco introduce un nuovo tipo di nemici diversi dagli Heartless e Nessuno, gli Unversed.

DA KINGDOM HEARTS II
La prima apparizione dei tre personaggi avviene nel filmato finale segreto di Kingdom Hearts II, mentre ciascuno impugna un'arma (tra queste il Keyblade di Sora).
In Kingdom Hearts II: Final Mix+, sarà possibile affrontare Terra in armatura che, dopo aver evocato il nome di Xehanort attacca col proprio Keyblade Sora, dando origine alla parte più impegnativa del gioco, ossia il combattimento contro di esso. Dopo averlo sconfitto, il misterioso cavaliere si dissolve come uno spirito. Sarà possibile riaffrontarlo, perché si vedrà che vi stava aspettando. Alla fine del gioco è sbloccabile un filmato segreto. Protagonisti di questo video sono Terra, Ven e Aqua, il cui volto è inizialmente celato dall'elmo dell'armatura, che si apprestano a combattere una misteriosa figura. La figura si rivelerà essere un uomo anziano di nome Master Xehanort (è vestito esattamente come l'Heartless di Xenahort che si spacciò come Ansem nel primo capitolo) e in seguito si rivelerà un secondo cavaliere in armatura nera. I componenti di entrambi gli schieramenti sono armati di Keyblade. Durante il duro scontro, nel quale Terra, Aqua e Ven hanno decisamente la peggio, Xehanort farà comparire Kingdom Hearts. Sempre in Kingdom Hearts II: Final Mix+, in un filmato Xemnas si reca nei basamenti della Fortezza Oscura dove è costudita un'armatura e un Keyblade che sembrano quelli appartenuti ad Aqua e pronuncia la frase "è passato molto tempo, amica mia" confermando quindi il legame del personaggio con gli eventi di Birth by Sleep. In un altro filmato, Xigbar e Zexion (entrambi dell'Organizzazione) discutono dove sia Xemnas, e si scopre che nei meandri del Castello dell'Oblio, ci sia l'altro suo "amico".

FINALE SEGRETO
Nomura, in una conferenza, ha dichiarato che, come tutti i Kingdom Hearts, avrà un finale segreto. Un giornalista ha chiesto a Nomura se sarà Kingdom Hearts 3, ma lui ha risposto "Il prossimo gioco è il prossimo gioco (ride)".

MONDI
I mondi accertati sono questi:
 Terra di Partenza (possibile mondo di partenza)
 Dominio incantato (Legato a La bella addormentata nel bosco)
 Castello dei Sogni (Legato a Cenerentola)
 Bosco dei Nani (Legato a Biancaneve e i sette nani)
 Spazio Profondo (Legato a Lilo & Stitch)
 Il Monte Olimpo
 L'Isola che non c'è
 Le Isole del Destino
 La Fortezza Oscura / Radiant Garden
 Sunset Horizons (Orizzonti al Tramonto)
 Crepuscopoli (Torre di Yen Sid, attualmente solo la Torre di Yen Sid è stata confermata, ma è possibile che appaia anche Crepuscopoli vera e propria).

TRA POCO ANCHE I LINK DEI VIDEO E DELLE IMMAGINI (appena le carico su mediafire)
 
Top
Sora light key
view post Posted on 16/11/2009, 15:54




sii che bllo
 
Top
Sora light key
view post Posted on 16/11/2009, 17:17




ben fattooooo
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 16/11/2009, 17:20




grazie, appena ne usciranno altre le posto
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 16/11/2009, 19:26




Ecco una piccola news uscita poco o tempo fa:

Sony Computer Entertainement terrà un evento di tre giorni, dove ci saranno demo di giochi in uscita come Kingdom Hearts: Birth By Sleep e Final Fantasy XIII. Ecco le date e i luoghi dove si terranno gli eventi:

- 23 Novembre: Sunshine City Plaza, Tokyo

- 28 Novembre: Court Breeze Breeze Media, Osaka

- 29 Novembre: Aichi Iachic of Passage, Nagoya

Gli eventi si terranno in questi tre giorni dalle 11 del mattino fino alle 6 di sera, probabilmente in questi tre giorni arriveranno video dall'evento per i nostri titoli più attesi, incrociamo le dita!

chissà se trapelerà qualcosa in più su bbs
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 17/11/2009, 11:33




ecco altri video scovati su youtube

terra gameplay

https://www.youtube.com/watch?v=4AvjLz-56K8
https://www.youtube.com/watch?v=pBikwoWgLYI

ven gameplay

https://www.youtube.com/watch?v=4KpfrMqc9gU

aqua gameplay

https://www.youtube.com/watch?v=X6Frc2WtzYQ

trailer Jump Festa 2008 sub ita

https://www.youtube.com/watch?v=ADKQiJVORws

questi video sono usciti mesi fa, ma si vede da subito che le mosse dei protagonisti sono fantastiche!!! che ne pensate?




 
Top
Sora light key
view post Posted on 17/11/2009, 13:37




belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii waw*.*
 
Top
master kingdom hearts
view post Posted on 17/11/2009, 13:38




lo voglio lo voglio lo voglio...........ma non ho la psp :( :(
 
Top
Sora light key
view post Posted on 17/11/2009, 13:42




nemmenoo io ce l'ho uffaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry: :cry:
 
Top
47 replies since 16/11/2009, 14:49   3,343 views
  Share